Le barre Almag si distinguono per qualità superficiale e rettilineità. Ai più alti livelli. Requisiti fondamentali per assicurare ad ogni cliente la massima efficienza. La specializzazione nelle leghe di ottone, materiale di elevata sostenibilità economica, sanitaria ed ambientale, rende tutti i nostri semilavorati dei prodotti di grande valore, in ogni ambito di applicazione.
I nostri profilati sono adatti a differenti lavorazioni meccaniche, con elevati standard di rettilineità e qualità superficiale. La particolare composizione chimica, altamente ottimizzata, riduce l’usura degli utensili e consente rapidi tempi di settaggio al variare del lotto di produzione.
Semilavorati standard e custom-made, di diversi spessori e forme sia esterne (zigrinati, dentati, quadri etc.) che interne (bugnette, fori a stella, esagonali etc.). Tutti i prodotti rispettano le più strette tolleranze definite dalle normative europee, ma possono essere definite tolleranze particolari in funzione della necessità del prodotto finito.
Le barre Almag destinate alla deformazione plastica a caldo, hanno caratteristiche in grado di massimizzare le proprietà del componente forgiato, in termini di durabilità, proprietà estetiche e funzionali. Garantiscono inoltre elevate prestazioni in un ampio range di utilizzo, sia nelle fase di stampaggio che in quella di lavorazione meccanica.