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Informativa Sito Web – Privacy & Cookie Policy
Artt. 13 e ss. Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)
Introduzione
Caro Utente, quando accedi e navighi su questo sito web (di seguito 'Sito') alcuni tuoi dati personali vengono acquisiti, conservati e gestiti (in termini tecnici 'trattati'), attraverso il dispositivo che stai utilizzando, anche attraverso l'analisi e il salvataggio del tuo indirizzo IP, dati di navigazione, "cookie" e altri identificatori online come "pixel".
Alla luce di tali attività di trattamento, nel rispetto della normativa applicabile che prevede obblighi di protezione, riservatezza e sicurezza sui tuoi dati, A.L.M.A.G. S.p.A. chiarisce di seguito le finalità e i mezzi trattati nella sua qualità di Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento
Le operazioni di trattamento dei dati personali effettuate a seguito di accesso e interazione con il Sito saranno svolte in qualità di Titolare del trattamento da A.L.M.A.G. S.p.A., con sede in Roncadelle (BS), Via Vittorio Emanuele II, n. 39, C.F. e P. IVA 03368970988
A.L.M.A.G. S.p.A. è contattabile ai seguenti recapiti:
• scrivendo una e-mail a privacy@almag.it
• per posta ordinaria all'indirizzo della sede indicata.

Categorie di dati trattati
Le categorie di dati trattati sono le seguenti:
• informazioni relative alla navigazione dell’utente sul Sito, inclusi i c.d. identificativi online e dati relativi ai dispositivi utilizzati (*);
• ulteriori informazioni relative all’attività di navigazione sul Sito, inclusi i c.d. identificativi online (cookie, pixel, elementi traccianti, ecc.);
• dati personali identificativi e di contatto quali ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo fisico e numero di telefono, in caso di utilizzo delle funzionalità del Sito (*); • ulteriori dati in caso di implementazione di nuove funzionalità.

Finalità, basi giuridiche e tempi di conservazione dei dati
Nella tabella riportata qui sotto il Titolare riporta le specifiche finalità in forza delle quali avviene un trattamento di dati personali, corredate ciascuna dalla relativa base giuridica e dal tempo massimo di conservazione del dato, se è possibile indicarlo con precisione (in mancanza, viene indicato il criterio di conservazione sulla base del quale è stato impostato il relativo strumento tecnologico).
Finalità
(1) Offerta delle funzionalità di navigazione del Sito, delle sue pagine e dei contenuti
Basi giuridiche
6 (1) (b), per l'adempimento di necessità correlate ad attività precontrattuali
Tempo di conservazione
Per il tempo di permanenza dell’utente sul Sito, sino a un massimo di 24 mesi.
Finalità
(2) Riscontro a richieste di contatto o richieste di informazioni inviate dall’utente
Basi giuridiche
6 (1) (f), per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare finalizzato a mantenere i rapporti con gli utenti del Sito
Tempo di conservazione
Per un massimo di 10 anni dall’interazione con l‘interessato.
Finalità
(3) Gestione dei contatti spontanei da parte di utenti del Sito, mediante invio di Curriculum Vitae e/o di altre comunicazioni
Basi giuridiche
6 (1) (b), per l'adempimento di necessità correlate ad attività precontrattuali
Tempo di conservazione
Per un periodo massimo di 12 mesi dal termine del processo di selezione, salvo ulteriori necessità di conservazione o consenso dell’utente.
Finalità
(4) Analisi delle statistiche di utilizzo e miglioramento delle funzionalità del Sito tramite tecnologie che comportano attività di trattamento di dati ai sensi della Dir. 2002/58/CE
Basi giuridiche
6 (1) (a), in base al consenso espresso dall'interessato
Tempo di conservazione
Sino alla scadenza dell’identificativo online relativo all’utente conservato più a lungo, salvo richieste di cancellazione o anonimizzazione.
Finalità
(5) Analisi delle statistiche di utilizzo e miglioramento delle funzionalità del Sito a cui, per il loro specifico funzionamento tecnico, non è applicabile la Dir. 2002/58/CE
Basi giuridiche
6 (1) (f), per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, finalizzato a migliorare i propri prodotti e servizi
Tempo di conservazione
Per il solo periodo necessario alla completa anonimizzazione dei dati raccolti.


Ulteriori informazioni in merito a come trattiamo i dati
Qualora l’interessato desiderasse maggiori informazioni circa il bilanciamento tra i legittimi interessi perseguiti dal Titolare e i diritti e le libertà fondamentali della persona fisica, potrà rivolgersi ad essi ai recapiti indicati, avendo diritto a ricevere riscontro prima possibile e comunque entro i tempi di legge.
In caso di contenzioso con l’utente o con terzi, ovvero di controllo da parte delle Autorità preposte, la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza dell’ultimo termine prescrizionale applicabile.
I dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo espresso e preventivo consenso reso dell’interessato e nei limiti di quanto previsto dalla legge.

Conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali indicati come obbligatori è necessario per perseguire le relative finalità: non fornire tali dati comporta l'impossibilità di dar corso al relativo trattamento.
Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo: non fornire tali ulteriori dati potrà comportare l'impossibilità totale o parziale di accedere a determinate funzioni o caratteristiche del Sito. Con riferimento alle c.d. finalità di marketing e profilazione, nonché in relazione ai c.d. “identificativi online” non meramente tecnici, il consenso al trattamento dei dati personali è facoltativo: non esiste alcun obbligo legale o contrattuale a carico dell’utente di fornite tali dati per tale finalità e/o di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tale finalità.

Processi decisionali automatizzati
Non è previsto alcun trattamento di dati personali mediante processi decisionali automatizzati secondo quanto previsto dalla normativa vigente, ed in particolare ai sensi dell’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR.
In ogni caso, eventuali trattamenti di tipo automatizzato non comporteranno per l’interessato un effetto giuridico che lo riguardi o che incida in modo significativamente sulla sua persona, salvo acquisizione di uno specifico consenso informato e comunque nel rispetto dei limiti di legge.

Categorie di soggetti che trattano dati personali
Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati, i dati personali potranno essere trattati, messi a disposizione e/o comunicati a:
• dipendenti e/o collaboratori del Titolare;
• soggetti terzi nominati quali Responsabili (in particolare, fornitori di beni o servizi), inclusi loro dipendenti e/o collaboratori;
• Autorità giurisdizionali, amministrative e/o di pubblica sicurezza, in conformità a disposizioni normative.
L’elenco completo dei Responsabili e delle altre terze parti può essere richiesto al Titolare in ogni momento, ai riferimenti indicati.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo
I dati personali saranno trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo per necessità tecniche, verso soggetti aventi sede in Paesi riconosciuti come “adeguati” dalla Commissione Europea, tra cui gli aderenti al “EU-US Data Privacy Framework”, o verso soggetti che hanno stipulato apposite Condizioni Contrattuali Tipo nel testo vigente come approvato dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679. In particolare, l’interessato ha diritto:
• di accedere ai propri dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento, laddove consentito;
• di ottenere la portabilità dei dati, laddove prevista;
• di revocare il consenso: tale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti effettuati in base al consenso conferito prima della revoca;
• di proporre reclamo all'autorità di controllo: per l’Italia, all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta ai riferimenti del Titolare, come sopra indicati, e in particolare all’indirizzo e-mail indicato nella sezione “Titolare del trattamento”.
***
Cosa sono i cookie e gli altri strumenti utilizzati dal Sito
I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasmessi dal Sito ai dispositivi degli utenti che lo visitano, e che vengono poi ritrasmessi al Sito in occasione di visite successive; essi possono avere caratteristiche diverse ed essere utilizzati per diverse finalità, sia dal Titolare del Sito, sia da terze parti che forniscono servizi tecnici al Titolare o direttamente all’utente.
Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie, nel rispetto delle “Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento” come emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana con provvedimento generale n. 231 del 10 giugno 2021.
In tal senso, i cookie possono essere suddivisi tra cookie “di prima parte”, se installati dal Sito direttamente, e cookie “di terza parte”, laddove comportano l’accesso a funzionalità e servizi offerti da soggetti terzi rispetto al Titolare.
Alcuni dei cookie utilizzati da questo Sito sono “tecnici” - venendo installati automaticamente in seguito all’apertura del Sito – e perciò non richiedono la prestazione di consenso da parte dell’utente. I cookie tecnici si dividono in cookie di sessione, se vengono cancellati dal Vostro dispositivo quando il browser e/o la scheda di navigazione viene chiusa, o cookie persistenti, se restano nella memoria del dispositivo anche dopo la chiusura del Sito.
Il Sito impiega inoltre cookie - sia di prima che di terza parte - classificati come “di profilazione” dietro consenso dell’utente: tramite essi, viene personalizzata e migliorata l’esperienza utente.
Sono infine implementati anche ulteriori elementi, classificati come “identificatori online” dal GDPR, che permettono l’analisi e il monitoraggio delle funzionalità del Sito e consentono all’utente di accedere a specifici servizi. Alcuni di essi non comportano l’installazione di contenuti sullo strumento utilizzato dall’utente per connettersi al Sito, e permettono di ridurre al minimo il trattamento di dati personali effettuato, così rispondendo ai requisiti del “Digital Markets Act” (Reg. UE 2022/1925) e non interferendo con la normativa prevista dalla c.d. “Direttiva ePrivacy” (Dir. 2002/58/CE).
L’elenco completo e visibile nel pannello delle preferenze dei cookie.

Come gestire le impostazioni che riguardano i cookie
Per revocare il generale consenso all’installazione e uso di tali cookie è possibile interagire con il banner predisposto e reso visibile dal Sito al primo accesso o modificare le proprie preferenze in ogni momento

qui

.
Si può inoltre fare riferimento ai seguenti siti, per maggiori informazioni:
http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices
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L’erogazione di tutti i cookie è sempre disattivabile dall’utente intervenendo sulle impostazioni del browser. È opportuno evidenziare, tuttavia, come intervenire su queste impostazioni potrebbe rendere inutilizzabile il Sito nel caso in cui si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione dei nostri servizi. Ad ogni modo, ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie. I collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni sono i seguenti:
Apple Safari,
Google Chrome,
Microsoft Edge,
Mozilla Firefox,
Opera.
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Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024
Informativa "Candidati"
Artt. 13 e 14 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)
Introduzione
I dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa applicabile e degli obblighi di riservatezza e sicurezza cui si ispira l'attività del Titolare. La presente informativa illustra le modalità di acquisizione, elaborazione, conservazione e cancellazione dei dati personali delle persone candidate a ricoprire una posizione lavorativa presso l’azienda.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è A.L.M.A.G. S.p.A., con sede in Roncadelle (BS), Via Vittorio Emanuele II, n. 39, C.F. e P. IVA 03368970988, contattabile ai seguenti recapiti:
• scrivendo una e-mail a privacy@almag.it;
• per posta ordinaria all'indirizzo della sede indicata.
Categorie di dati trattati
Le categorie di dati trattati sono le seguenti:
• dati personali identificativi del candidato*:
• dati personali relativi alle competenze lavorative e qualifiche professionali del candidato*;
• precedenti esperienze lavorative del candidato;
• ulteriori dati personali idonei a qualificare le competenze o la posizione lavorativa del candidato;
• dati comuni o particolari condivisi dal candidato in base a libero consenso.
I dati contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori per consentire di effettuare il relativo trattamento.
Finalità, basi giuridiche e tempo di conservazione
Finalità
Basi giuridiche
Tempo di conservazione
Finalità
(1) Valutare la possibile instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario in ragione di attività precontrattuali svolte dal Titolare
Tempo di conservazione
Per un massimo di 6 mesi dopo il termine della selezione
Finalità
(2) Valutare con precisione l'inquadramento da proporre al candidato
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario in ragione di attività precontrattuali svolte dal Titolare
Tempo di conservazione
Per un massimo di 6 mesi dopo il termine della selezione
Finalità
(3) Acquisire ulteriori informazioni su situazioni personali e competenze del candidato
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario in ragione di attività precontrattuali svolte dal Titolare
Tempo di conservazione
Per un massimo di 6 mesi dopo il termine della selezione
Finalità
(4) Conservazione oltre il termine della selezione
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario in ragione di attività precontrattuali svolte dal Titolare
Tempo di conservazione
Per un massimo di 1 anno dopo il termine del processo di selezione
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti dell’interessato mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati personali trattati.
Conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali indicati come obbligatori è necessario per perseguire le finalità indicate: non fornire tali dati comporta l'impossibilità di effettuare il trattamento. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo. Non fornire tali ulteriori dati potrebbe comportare l'impossibilità di procedere nella selezione del candidato o un errore di inquadramento del rapporto di lavoro.
Categorie di soggetti che possono trattare dati personali, ambito di comunicazione o diffusione
Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati:
• i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e collaboratori del Titolare, nonché da soggetti terzi nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;
• i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo consenso dell’interessato.
L'elenco dei Responsabili può essere richiesto al Titolare.
Il Titolare potrà comunicare i dati personali a terzi, autonomi titolari, al solo fine di dare esecuzione ad obblighi di legge, tra cui ad esempio:
• enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Enti Previdenziali);
• soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge (ad esempio Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie).
Trasferimenti internazionali
I dati personali saranno trasferiti, laddove previsto dagli strumenti tecnologici impiegati, in Paesi terzi considerati adeguati dalla Commissione UE, o comunque verso soggetti che hanno stipulato Clausole Contrattuali Tipo o altri meccanismi di idoneità al trasferimento extra-SEE di dati personali.
Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Titolare.
Diritti dell'interessato
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679, ed in particolare il diritto:
• di accedere ai suoi dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento, nel caso in cui il Titolare eserciti un proprio legittimo interesse;
• di ottenere la portabilità dei dati, ove prevista;
• di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito in precedenza;
• di proporre reclamo all'autorità di controllo. Per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta e-mail all’indirizzo indicato sopra.
Disponibilità dell'informativa
La presente informativa è resa disponibile direttamente al candidato, al primo contatto utile, ovvero sul sito web del Titolare.
Informativa "Fornitori"
Artt. 13 e 14 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)
Introduzione
I dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa applicabile e degli obblighi di riservatezza e sicurezza cui si ispira l'attività del Titolare.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è A.L.M.A.G. S.p.A., con sede in Roncadelle (BS), Via Vittorio Emanuele II, n. 39, C.F. e P. IVA 03368970988, contattabile ai seguenti recapiti:
• scrivendo una e-mail a privacy@almag.it;
• per posta ordinaria all'indirizzo della sede indicata.
Categorie di dati trattati
Le categorie di dati trattati sono le seguenti:
• dati personali identificativi del fornitore, ovvero di dipendenti e collaboratori del fornitore qualora persona giuridica;
• dati personali di contatto (professionali) del fornitore, ovvero di dipendenti e collaboratori del fornitore qualora persona giuridica;
• dati personali connessi ai rapporti economici intercorrenti con il fornitore.
Finalità, basi giuridiche e tempo di conservazione
Finalità
(1) Eseguire le operazioni connesse e strumentali all'acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per dare corso ad attività precontrattuali
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(2) Gestire i rapporti con il fornitore, tra cui gestione della contabilità, degli ordini, della fatturazione
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi derivanti dal contratto
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(3) Eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi inerenti al contratto, tra cui l’archiviazione di documenti
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per l'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(4) Effettuare analisi e verifiche di carattere amministrativo, contabile, contrattuale e finanziario
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, consistente nel monitoraggio della qualità delle prestazioni ricevute
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali sopra indicati è necessario per perseguire le finalità indicate: non fornire tali dati comporta l'impossibilità di effettuare il trattamento.
Categorie di soggetti che possono trattare dati personali, ambito di loro comunicazione o diffusione
Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati:
• i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e collaboratori del Titolare, nonché da soggetti terzi nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;
• i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo consenso dell’interessato.
L'elenco dei Responsabili può essere richiesto al Titolare.
Il Titolare potrà comunicare i dati personali a terzi, autonomi titolari, al solo fine di dare esecuzione ad obblighi di legge, tra cui ad esempio:
• enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Enti Previdenziali);
• soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge (ad esempio Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie).
Trasferimenti internazionali
I dati personali saranno trasferiti, laddove previsto dagli strumenti tecnologici impiegati, in Paesi terzi considerati adeguati dalla Commissione UE, o comunque verso soggetti che hanno stipulato Clausole Contrattuali Tipo o altri meccanismi di idoneità al trasferimento extra-SEE di dati personali.
Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Titolare.
Diritti dell'interessato
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679, ed in particolare il diritto:
• di accedere ai suoi dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento;
• di ottenere la portabilità dei dati, ove prevista;
• di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito in precedenza;
• di proporre reclamo all'autorità di controllo. Per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta e-mail all’indirizzo indicato sopra.
Disponibilità dell'informativa
La presente informativa è resa disponibile al fornitore, e da esso al proprio personale (ove il fornitore sia persona giuridica) mediante invio tramite e-mail.
Il fornitore si impegna a rendere disponibile la presente informativa a tutti i soggetti (persone fisiche) interessati dal trattamento effettuato dal Titolare.
Informativa "Clienti"
Artt. 13 e 14 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)
Introduzione
I dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa applicabile e degli obblighi di riservatezza e sicurezza cui si ispira l'attività del Titolare.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è A.L.M.A.G. S.p.A., con sede in Roncadelle (BS), Via Vittorio Emanuele II, n. 39, C.F. e P. IVA 03368970988, contattabile ai seguenti recapiti:
• scrivendo una e-mail a privacy@almag.it;
• per posta ordinaria all'indirizzo della sede indicata.
Categorie di dati trattati
Le categorie di dati trattati sono le seguenti:
• dati personali identificativi del cliente, ovvero di dipendenti e collaboratori del cliente qualora persona giuridica;
• dati personali di contatto (professionali) del cliente, ovvero di dipendenti e collaboratori del cliente qualora persona giuridica;
• dati personali connessi ai rapporti economici intercorrenti con il cliente.
Finalità, basi giuridiche e tempo di conservazione
Finalità
(1) Eseguire le operazioni connesse e strumentali all'acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per dare corso ad attività precontrattuali
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(2) Gestire i rapporti con il cliente, tra cui gestione della contabilità, degli ordini, della fatturazione
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi derivanti dal contratto
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(3) Eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi inerenti al contratto, tra cui l’archiviazione di documenti
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per l'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Finalità
(4) Effettuare analisi e verifiche di carattere amministrativo, contabile, contrattuale e finanziario
Basi giuridiche
Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, consistente nel monitoraggio della qualità delle prestazioni erogate
Tempo di conservazione
10 anni dal termine del rapporto (art. 2220 c.c.). Tuttavia, a garanzia del Titolare in caso di contenzioso o controllo delle Autorità preposte la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza del termine prescrizionale ultimo applicabile
Conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali sopra indicati è necessario per perseguire le finalità indicate: non fornire tali dati comporta l'impossibilità di effettuare il trattamento.
Categorie di soggetti che possono trattare dati personali, ambito di loro comunicazione o diffusione
Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati:
• i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e collaboratori del Titolare, nonché da soggetti terzi nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;
• i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo consenso dell’interessato.
L'elenco dei Responsabili può essere richiesto al Titolare.
Il Titolare potrà comunicare i dati personali a terzi, autonomi titolari, al solo fine di dare esecuzione ad obblighi di legge, tra cui ad esempio:
• enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Enti Previdenziali);
• soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge (ad esempio Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie).
Trasferimenti internazionali
I dati personali saranno trasferiti, laddove previsto dagli strumenti tecnologici impiegati, in Paesi terzi considerati adeguati dalla Commissione UE, o comunque verso soggetti che hanno stipulato Clausole Contrattuali Tipo o altri meccanismi di idoneità al trasferimento extra-SEE di dati personali.
Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il Titolare.
Diritti dell'interessato
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679, ed in particolare il diritto:
• di accedere ai suoi dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento;
• di ottenere la portabilità dei dati, ove prevista;
• di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito in precedenza;
• di proporre reclamo all'autorità di controllo. Per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta e-mail all’indirizzo indicato sopra.
Disponibilità dell'informativa
La presente informativa è resa disponibile al cliente, e da esso al proprio personale (ove il cliente sia persona giuridica) mediante invio tramite e-mail.
Il cliente si impegna a rendere disponibile la presente informativa a tutti i soggetti (persone fisiche) interessati dal trattamento effettuato dal Titolare.