Per ridurre al minimo errori e imperfezioni, tutto ciò che accade nei 100.000 mq dell’area produttiva Almag è controllato e tracciato. La precisione della composizione delle leghe. Il loro corretto utilizzo in ogni fase, dalla fusione alla trafilatura. L’aderenza del prodotto finito al progetto.
Le nostre non sono promesse, ma obiettivi raggiunti. Perché disponiamo di impianti produttivi tra i più automatizzati del settore. Ogni billetta è codificata e accompagnata, in ogni fase, da soluzioni robotiche e carrelli automatici radiocontrollati. Le uniche soluzioni davvero affidabili per preservare rettilineità e qualità superficiale.
Automazione, in Almag, è sinonimo di innovazione. Gli impianti di fusione, estrusione e trafilatura sono tecnologicamente all’avanguardia, in termini di efficienza e sostenibilità. E, grazie ai quattro magazzini automatici, anche lo stoccaggio di billette, verghe, matasse e barre è ottimizzato.
Uomini e macchine. È nel loro rapporto quotidiano che ricerchiamo la perfezione. Anche l’automatismo più sofisticato deve superare controlli severi: quelli dei nostri operatori specializzati. Solo così possiamo avere la certezza che il metodo collaudato assecondi le esigenze di ogni commessa. La sicurezza di uno standard mai al di sotto delle aspettative più alte.